Angelo Garufi Ph
David LaChapelle
David LaChapelle è un fotografo e regista americano nato a Honolulu, Hawaii, nel 1963. È noto per i suoi lavori provocatori e surreali, che spesso esplorano temi sociali e politici.
LaChapelle ha iniziato la sua carriera come fotografo di moda, lavorando per riviste come Vogue, Harper's Bazaar e Rolling Stone. Ha poi iniziato a lavorare come regista, dirigendo video musicali per artisti come Madonna, Britney Spears e Christina Aguilera.
Nel 2006, LaChapelle ha pubblicato il suo primo libro fotografico, "Heaven to Hell", che raccoglie alcuni dei suoi lavori più famosi. Il libro è stato un successo commerciale e ha ricevuto recensioni positive dalla critica.
LaChapelle è uno dei fotografi più influenti del mondo. Il suo lavoro è stato esposto in musei e gallerie di tutto il mondo e ha vinto numerosi premi, tra cui il premio Hasselblad nel 2005.
LaChapelle è un artista controverso, ma la sua arte è sempre stimolante e provocatoria. Il suo lavoro è un riflesso della società contemporanea e dei suoi valori.
Ecco alcuni dei lavori più famosi di David LaChapelle:
"Heaven to Hell" (2006)
"The Little Book of Porn" (2008)
"LaChapelle Land" (2010)
"Fashion Babylon" (2013)
"Saints and Sinners" (2015)
LaChapelle è un artista che non ha paura di sperimentare e di rischiare. Il suo lavoro è sempre originale e sorprendente, e ha contribuito a cambiare il modo in cui vediamo la fotografia.3>
×